January 30, 2014

Lattuga calorica??!

Stavo riflettendo con una mia amica proprio oggi che qui sono molto più salutista che a casa, ma nonostante questo, non mi sento meglio, anzi....

Quando ero a Milano....
- una birretta al venerdì e bhe anche qualcuna nella settimana, e poi qualche bicchieren di vino a cena...
- pasta  e pane ogni giorno
- pizza: almeno una volta alla settiman
- dopo cena: un dolce per forza (gelato o altro)
- cena: di solito un primo e un secondo
-in uni: a volte pranzo al MyChef (pizza, panini...)
-break: briochina del bar (possibilmente al cioccolato...)
-aperitivi con stuzzichini vari?? Almeno una volta  a settimana

e con tutto questo?? Mai ingrassata di un kg

A Lodon

- cerali integrali e latte di soya
-insalate e insalate
-frutta e verdura a volontà
- uso di quinoa, burghul e altri cosi vari ritenuti "salutari"
- NO pane, pasta, pizza, dolci, gelato
- pochissime le volte che prendo un dessert alla sera
-no alcolici
-no cibi preparati....

Ora secondo questo riassuntivo elenco...dovrei essere anoressica... (se poi aggiungiamo il freddo polare che ti consuma 100cal/metro percorso fuori...) ed invece, se non mantengo una regolare atività fisica mi sento subito fuori forma dopo due settimane....

Le teorie sono diverse:
1) L'acqua ha un contenuto calorico pari alla nutella
2) La lattuga è più proteica di 2 porceddu
3) Lo stress continuo davvero influisce sulla salute....forse una votla tanto i ricercatori inglesi ci avevano preso....
4) ho iniziato a manifestare un acuto caso di sonnambulismo e mangio di notte
5) prova sconcenrtante che mettersi


a a dieta è controproducente. La dieta giusta che nessuno si aspettava è quella Mediterranea-Milanese fatta di abbondanti e frequenti aperitivi, cotolette e diversi caffè espresso con brioche.



1 comment:

  1. Lo psichiatra risponde:

    Carissima, vedo dai tuoi appunti un forte stress emotivo causato oltre che dall'intenso lavoro, responsabilità, puntiglio dovere ecc. ecc. anche uno scompiglio climatico, ambientale ed alimentare ma sopratutto la lontannza da casa. Quest'ultimo credo sia il vero punto su cui riflettere. E' fantastico uscire dal nido e provare a volare ma poi ci si rende conto di quante cose ci siamo lasciati alle spalle e davamo per scontate, la spesa già fatta, i panni lavati profumati e stirati, pranzi o cene già in tavola, i consigli, le chiacchere. le risate, e perchè no, anche le litigate. La compagnia ed il confrontarsi ogni giorno ci manca terribilmente! Siamo indubbiamente "animali da compagnia" ed il ritrovarsi improvvisamente soli ci disorienta non poco! Alla disorganizzazione domestica si aggiunge subito il disordine alimentare e tutte le sue conseguenze.
    Per ranggiungere un equilibrio ci vuole molto impegno, salute fisica e mentale quindi.
    Ma se dopo tali sforzi si raggiunge l'obbiettivo (con annessi compromessi) e permane quel senso di "vuoto" intorno a te.. il mio spassionato consiglio è "TORNA A CASA LASSIE"!
    Seguono ovviamente opzione B- adotta un cucciolo da coccolare
    opzioneC- adotta un compagno tuttofare che ti sappia coccolare
    opzione D Non hai bisogno di coccole e adori il tuo disordine globale, il caos è il tuo credo filosofico, devi solo prenderne consapevolezza.

    opzione E- Lascia perdere gli "strizza cervelli"!

    ReplyDelete