Ieri era lùltimo giorno della Posters Week! Vendevano poster di ogni tipo e finalmente ho preso quello che piaceva a me! Anzi due! Uno Martina Vodka, pop art, l`altro il classico dei Pink Floyd! Ho fatto una coda di 40 minuti e oltre....non potevo crederci che cosi`tante persone volessero comprare dei poster!
September 27, 2013
September 25, 2013
SWM = Stormwater Management
Ho appena scoperto cosa voglio fare dopo il mio master, oltre a scappare da London (Ontario) e fare happy hour dalla mattina alla sera a Barcellona.....
Ho scoperto che stormwater management è un campo meraviglioso! Le piogge e la gestione del runoff (il flusso di pioggia che non viene assorbito dal terreno ma che viene raccolto dai canali nelle città) sono una problematica non indifferente, soprattutto ora che gli eventi atmosferici stanno cambiando notevolmente.
Progettare le città in modo tale da mitigare gli effetti dell'urbanizzato sulla natura e proteggere la qualità delle acque sono tra le tante cose che si possono fare in questo settore....ed ho anche scoperto che forse, toranando indietro, non sceglierei ingegneria ambientale ma architettura ambientale!
Ho scoperto che stormwater management è un campo meraviglioso! Le piogge e la gestione del runoff (il flusso di pioggia che non viene assorbito dal terreno ma che viene raccolto dai canali nelle città) sono una problematica non indifferente, soprattutto ora che gli eventi atmosferici stanno cambiando notevolmente.
Progettare le città in modo tale da mitigare gli effetti dell'urbanizzato sulla natura e proteggere la qualità delle acque sono tra le tante cose che si possono fare in questo settore....ed ho anche scoperto che forse, toranando indietro, non sceglierei ingegneria ambientale ma architettura ambientale!
Clubs Week!
Inizio l’anno sempre molto ottimista,
pensando che avrò tempo per fare un sacco di cose e anche quest’anno mi sono
lasciata prendere dall’entusiasmo e mi sono iscritta a 5 club, tutti
interessantissimi.
Il primo ovviamente è Photography Club, non potevo non iscrivermi.
Il secondo è Climbing Club, insomma, or ache finalmente la spalla è come nuova,
non potevo non iscrivermi anche qui….
Urban
Development Society, è interessante, entri in
contatto con le aziende e si occupano di problem come sustainable development
and urban management, che alla fine sono cosec he mi interessano anche a fini
di un future lavoro…
Wildlife
Conservation Society, per soccorrere gli animali,
preservare gli ecosistemi…..mi è sempre piaciuta l’idea di lavorare nella
guarda forestale…..poi magari adotto un coniglio…..
Ed infine Fashion & Lifestyle Society, è giusto il momento di portare un
po’ di tradizione Milanese/Europea qui alla Western e poi posso anche lavorare
come make up artist, fotografa o modella ! Ho sempre volute indossare abiti da
sfilata!!!!
September 23, 2013
Il simposio è stato davvero lungo, da venerdì mattina a sabato sera....una tortura ....la cosa positiva è che ho incontrato molte persone ed in particolare dei contatti per visitare l'università di Toronto e il loro green roof. In più anche la possibilità di trovare un contatto anche a Milano per un eventuale dottorato....ma penso che il PhD sia l'ultima cosa che voglia fare in questo momento..anche se fosse nella mia città.
Ieri siamo andati a mangiare sushi, un'amica di Abhi ha appena trovato lavoro a Toronto quindi è tradizione offrire il pranzo/cena a tutti con il primo stipendio. Dopo siamo andati a cercare un giacca per Abhi e delle cose per me al centro commerciale.... doveva essere uno dei più grandi....una delusione.... il concetto di giacca elegante qui proprio non esiste....a questo punto credo che i canadesi vadano agli eventi formali direttamente senza giacca o cappotto anche a -25° oppure ci vanno e portano il solito montone castorato.... -_- mi manca Milano!!! Perfino Guess è diversa.... qui vende una linea Canadian style....ovvero una versione un po' più chic dei giacconi da pesca su ghiaccio....
In conpenso gli abiti per ragazze sono spettacolari, come nei balli classici da film se non di più.
Qui un esempio: http://www.elizabethnoel.com/sub.php?thisOffset=32&CatId=61334#subtitle
Io ho trovato l'abito della mia vita a soli 518$ (senza tasse, equivalenti al 13%) ....l'abito da sirena!!!
Qui un esempio: http://www.elizabethnoel.com/sub.php?thisOffset=32&CatId=61334#subtitle
Io ho trovato l'abito della mia vita a soli 518$ (senza tasse, equivalenti al 13%) ....l'abito da sirena!!!
Incredibile!!!!
Sono ancora sorpresa.
Ieri sera ho cucinato il risotto ai funghi preparando ogni cosa dalla base: brodo fatto con verdure, funghi puliti e tagliati e ovviamente il risotto e.... e' venuto bene!!!! A parte che qui i porcini non esistono, per il resto ere perfetto!!
E, come se non bastasse, nel mentre abbiamo fatto i brownies! (Un pochino bruciati sul fondo) E anche quelli sono venuti bene!! Certo abbiamo cenato alle 10 ma ne è valsa la pena.
Ieri sera ho cucinato il risotto ai funghi preparando ogni cosa dalla base: brodo fatto con verdure, funghi puliti e tagliati e ovviamente il risotto e.... e' venuto bene!!!! A parte che qui i porcini non esistono, per il resto ere perfetto!!
E, come se non bastasse, nel mentre abbiamo fatto i brownies! (Un pochino bruciati sul fondo) E anche quelli sono venuti bene!! Certo abbiamo cenato alle 10 ma ne è valsa la pena.
September 20, 2013
September 19, 2013
Oggi credo di aver avuto un attacco o ipoglicemico (come dicono i sintomi) o d'ansia (come dicono i sintomi) .....
Mentre uscivo dalla libreria ha iniziato a girarmi la testa con vertiggini, tremavo e avevo vampate di caldo e stordimento generale seguito di ansia....e poi una fame da squalo bianco....
Bhe vista la mia situazione credo di aver accumulato fin troppa ansia in sti giorni.....ma considerato anche che sto mangiando solo verdure e cereali mi sa che il calo di zuccheri è altrettanto probabile -_-
In ogni caso mi sa che la prossima volta mi prenderò un bel cappuccino da starbucks... e cercherò di cambiare la mia dieta da coniglio a qualcosa di più onnivoro.
Caspita mi manca tantissimo casa, ma proprio tutto tutto.... a volte ho dei flashback di qualche situazione che vivevo spesso quando ero in Italia....dalla luce che c'era nella mia vecchia camera quando giocavo al Bellville con Gaia, alla cene alla sere o la colazione o perfino certi rumori o profumi di Gignese, Pinnarella, Valdaora.....
Fa un po' strano pensare che tutte le volte che ho questi flashback penso principalmente alla mia casa vecchia a Buccinasco ma che ora non c'è più, nella mia mente è ancora quella casa anche se quella nuova è meravigliosa.
E poi purtroppo a cucinare non sono ancora brava, si a volte mi viene qualcosa ma sia perchè qui gli ingredienti fanno schifo sia per colpa mia....la maggior parte delle volte non ottengo quello che speravo.
Dannazione mi mancano le brioche!!!! E poi i biscotti!!! Non ne posso più di sti cavolo di cookies con chocolate chips and oatmeal cookies with resins....che palle!!! E la torta salata!! La pasta sfoglia!!!
T_T
Mentre uscivo dalla libreria ha iniziato a girarmi la testa con vertiggini, tremavo e avevo vampate di caldo e stordimento generale seguito di ansia....e poi una fame da squalo bianco....
Bhe vista la mia situazione credo di aver accumulato fin troppa ansia in sti giorni.....ma considerato anche che sto mangiando solo verdure e cereali mi sa che il calo di zuccheri è altrettanto probabile -_-
In ogni caso mi sa che la prossima volta mi prenderò un bel cappuccino da starbucks... e cercherò di cambiare la mia dieta da coniglio a qualcosa di più onnivoro.
Caspita mi manca tantissimo casa, ma proprio tutto tutto.... a volte ho dei flashback di qualche situazione che vivevo spesso quando ero in Italia....dalla luce che c'era nella mia vecchia camera quando giocavo al Bellville con Gaia, alla cene alla sere o la colazione o perfino certi rumori o profumi di Gignese, Pinnarella, Valdaora.....
Fa un po' strano pensare che tutte le volte che ho questi flashback penso principalmente alla mia casa vecchia a Buccinasco ma che ora non c'è più, nella mia mente è ancora quella casa anche se quella nuova è meravigliosa.
E poi purtroppo a cucinare non sono ancora brava, si a volte mi viene qualcosa ma sia perchè qui gli ingredienti fanno schifo sia per colpa mia....la maggior parte delle volte non ottengo quello che speravo.
Dannazione mi mancano le brioche!!!! E poi i biscotti!!! Non ne posso più di sti cavolo di cookies con chocolate chips and oatmeal cookies with resins....che palle!!! E la torta salata!! La pasta sfoglia!!!
T_T
1 Giorno (dalla ripresa del diario)
Oggi ho fatto un altro piano d'azione della mia ricerca e sta volta lo devo mantenere fino alla fine.
Completamento della prima fase previsto per metà Ottobre (o fine mese se va male).
Il mio supervisor, Dr. D., finalmente si è accorto che forse mi serve un pochino di supporto tecnico in laboratorio, così oggi è venuto a darmi una mano,
Domani e dopo domai c'è una conferenza a livello regionale sul trattamento delle acque (sotterranee e non). Ovviamente io non presento perchè non ho ancora un tubo ...sarà una maratona interminabile di conferenze.....almeno offrono la cena.
A si dettaglio, adesso lo scrivo qui ed è la prima volta che lo dico a "qualcuno" a parte la mia mente:
ho deciso che resto qui a terminare il mio master at the University of Western Ontario, no matter what, I wanna graduate here and take my Double Degree Diploma in Civil and Environmental Engineering.
Non voglio buttare via un anno speso qui (anche se non molto produttivo) e due anni spesi al poli per alzare la media ed essere ammassa alla Western e tornare a casa con nulla.
In questi giorni ne ho avuti parecchi di ripensamenti, ho anche chiamato l'agenzia viaggi per anticipare il mio volo a fine settembre.... l'alternativa di chiudere tutto e scappare a casina non è mai stata tanto forte e devo ringraziare un sacco di persone che mi hanno dato il coraggio di restare, la mia famiglia prima di tutto, che anche se mi manca tantissimo, mi ha incoraggiata. Il mio ragazzo che mi ha sempre ascoltato e incoraggiato (si anche durante le mie crisi isteriche....povero ragazzo) e poi le mie amiche, che anche se non possono sapere tutto quello che sto vivendo, mi hanno ascoltata tanto (e mi macano anche loro tantissimo) e anche delle persone che non mi sarei mai immaginata, una mia collega d'ufficio, Daoping, una persona fantastica, il mio professore di Stormwater management, che penso sia il migliore professore che abbia mai incontrato (certo dopo l'esame vedrò se il mio parere resterà lo stesso... ) un altro mio collega d'ufficio.
Completamento della prima fase previsto per metà Ottobre (o fine mese se va male).
Il mio supervisor, Dr. D., finalmente si è accorto che forse mi serve un pochino di supporto tecnico in laboratorio, così oggi è venuto a darmi una mano,
Domani e dopo domai c'è una conferenza a livello regionale sul trattamento delle acque (sotterranee e non). Ovviamente io non presento perchè non ho ancora un tubo ...sarà una maratona interminabile di conferenze.....almeno offrono la cena.
A si dettaglio, adesso lo scrivo qui ed è la prima volta che lo dico a "qualcuno" a parte la mia mente:
ho deciso che resto qui a terminare il mio master at the University of Western Ontario, no matter what, I wanna graduate here and take my Double Degree Diploma in Civil and Environmental Engineering.
Non voglio buttare via un anno speso qui (anche se non molto produttivo) e due anni spesi al poli per alzare la media ed essere ammassa alla Western e tornare a casa con nulla.
In questi giorni ne ho avuti parecchi di ripensamenti, ho anche chiamato l'agenzia viaggi per anticipare il mio volo a fine settembre.... l'alternativa di chiudere tutto e scappare a casina non è mai stata tanto forte e devo ringraziare un sacco di persone che mi hanno dato il coraggio di restare, la mia famiglia prima di tutto, che anche se mi manca tantissimo, mi ha incoraggiata. Il mio ragazzo che mi ha sempre ascoltato e incoraggiato (si anche durante le mie crisi isteriche....povero ragazzo) e poi le mie amiche, che anche se non possono sapere tutto quello che sto vivendo, mi hanno ascoltata tanto (e mi macano anche loro tantissimo) e anche delle persone che non mi sarei mai immaginata, una mia collega d'ufficio, Daoping, una persona fantastica, il mio professore di Stormwater management, che penso sia il migliore professore che abbia mai incontrato (certo dopo l'esame vedrò se il mio parere resterà lo stesso... ) un altro mio collega d'ufficio.
Back to Life
Come previsto ho abbandonato il blog dopo pochi mesi..."non ho tempo", "troppe cose sa da fare"," ma tanto poi perchè lo faccio se alla fina posso racontare tutto via skype", "mi sembra stupido"
Come non previsto (da me soprattutto) ho deciso di ritornare a scrivere per un po' di motivi.... la mia ricerca non ha ancora dato i frutti sperati, anzi proprio zero...in più non è proprio quello che vorrei fare nella vita quindi sono un "filino" demoralizzata (parenti e amici sanno l'entità di quel filino tra virgolette) e soprattuto in questi ultimi giorni la crisi si è accentuata. Spero che scrivere possa sia aiutarmi a vedere il cose in una prospettiva diversa e sia a tenere conto delle boiate emo/depressive che mi vengono in mente quando sono giù così almeno poi le posso rileggerle e magari riderci sopra.
Soprattuto però voglio continuare a tenere un diario di bordo delle cose che faccio e questo era uno dei motivi principali per cui avevo aperto questo blog, oltre e tenere informati amici e parenti ( e poi perchè è figo haahah)
Quindi vabbhè a parte questa intro post-drammatica informativa farò un breve riassunto di quello che è capitato.
Subscribe to:
Posts (Atom)









