September 19, 2013

1 Giorno (dalla ripresa del diario)

Oggi ho fatto un altro piano d'azione della mia ricerca e sta volta lo devo mantenere fino alla fine.

Completamento della prima fase previsto per metà Ottobre (o fine mese se va male).
Il mio supervisor, Dr. D., finalmente si è accorto che forse mi serve un pochino di supporto tecnico in laboratorio, così oggi è venuto a darmi una mano,

Domani e dopo domai c'è una conferenza a livello regionale sul trattamento delle acque (sotterranee e non). Ovviamente io non presento perchè non ho ancora un tubo ...sarà una maratona interminabile di conferenze.....almeno offrono la cena.

A si dettaglio, adesso lo scrivo qui ed è la prima volta che lo dico a "qualcuno" a parte la mia mente:
ho deciso che resto qui a terminare il mio master at the University of Western Ontario, no matter what, I wanna graduate here and take my Double Degree Diploma in Civil and Environmental Engineering.

Non voglio buttare via un anno speso qui (anche se non molto produttivo) e due anni spesi al poli per alzare la media ed essere ammassa alla Western e tornare a casa con nulla.
In questi giorni ne ho avuti parecchi di ripensamenti, ho anche chiamato l'agenzia viaggi per anticipare il mio volo a fine settembre.... l'alternativa di chiudere tutto e scappare a casina non è mai stata tanto forte e devo ringraziare un sacco di persone che mi hanno dato il coraggio di restare, la mia famiglia prima di tutto, che anche se mi manca tantissimo, mi ha incoraggiata. Il mio ragazzo che mi ha sempre ascoltato e incoraggiato (si anche durante le mie crisi isteriche....povero ragazzo) e poi le mie amiche, che anche se non possono sapere tutto quello che sto vivendo, mi hanno ascoltata tanto (e mi macano anche loro tantissimo) e anche delle persone che non mi sarei mai immaginata, una mia collega d'ufficio, Daoping, una persona fantastica, il mio professore di Stormwater management, che penso sia il migliore professore che abbia mai incontrato (certo dopo l'esame vedrò se il mio parere resterà lo stesso... ) un altro mio collega d'ufficio.


No comments:

Post a Comment