October 03, 2012

Crisi Profonda

Ebbe oggi, nonostante i mie sforzi per rimanere calma, ho avuto una crisi profonda, tanto che, non ho fatto a tempo a sedermi al tavolino del bar con la mia amica, che sono scoppiata a piangere alla domanda "come va?"-.-
Premetto che ormai sono settimane che sto cercando di capire che devo fare con la mia ricerca..
Ieri Denis, il mio supervisor o "relatore", mi dice che devo capire prima dove sono collegati tutti i cavi dell macchina qui fotografata...
Oggi gli chiedo maggiori spiegazioni e bhe.....volete sapere la news???

Devo lavorare con questo coso, è un data logger, registra le info ricevute da strumenti installati nel terreno, come la pressione dell'acqua, il contenuto di umidità ecc...
solo che ha oltre 20 anni! E con sto coso ci devo lavorare ben 2 anni! In più il programma che permette di elaborare i dati funziona solo con un computer che legge esclusivamente floppy disk!!!
Quindi non solo devo leggere un'enciclopedia di istruzioni per la macchina ma anche "adattare" il programma ad un computer più nuovo...e capire fisicamente come vanno le cose..... quindi in tutto questo sono richieste conoscenze di INFORMATICA, ELETTROTECNICA, MATLAB, e PROGRAMMAZIONE (spero almeno in C)!!!!!!! Ma che diamine !!!Io sono un ingegnere AMBIENTALE, a loro serviva un'altra persona!!!!! Sono anche i corsi in cui sono andata peggio!!!!


No comments:

Post a Comment